Capita, sempre più spesso, che la gente mi contatti chiedendomi: "Simone, ma perché non fai più video?", nonostante abbia caricato un nuovo video il giorno prima.
Purtroppo gli algoritmi di YouTube funzionano malissimo e la maggior parte della gente non riesce a rimanere aggiornata, nonostante sia iscritta al canale. Esistono comunque delle soluzioni al problema. Seguite la mia guida per non perdere nessun video, è molto semplice.
- Iscriversi al canaleÈ fondamentale, per non perdere nessun video, innanzi tutto, iscriversi al canale per far spuntare, nella home page di YouTube, i nuovi video caricati. Iscriversi è molto semplice, basta andare sul canale in questione e cliccare il pulsantino con scritto "iscriviti". Lo stesso tasto lo trovate anche al di sotto di ogni video, appena sotto il nome del canale.
- Gestire le iscrizioniAdesso che siete iscritti al canale, YouTube, teoricamente, dovrebbe mandarvi in home page i nuovi video caricati, ma non sempre è così. Dunque, per evitare questo problema, vi basterà cliccare su "iscrizioni", sul lato sinistro della home page. Vi si aprirà una nuova pagina. Qui, troverete la lista di tutti i canali a cui siete iscritti. Spuntate la casellina "inviami gli aggiornamenti", in questo modo dovreste ricevere email e notifiche push sul cellulare/tablet, se sono abilitate e se su quel dispositivo utilizzate YouTube col vostro account, ogni qual volta un canale a cui siete iscritti carica un nuovo video.
- Seguire su Google+Aggiungere uno youtuber alle proprie cerchie di Google+ è fondamentale! Infatti, questo è il metodo più semplice per ricevere gli aggiornamenti e non perdere nessun video. Grazie alle cerchie potrete ricevere messaggi privati in occasione del nuovo video e per qualsiasi altra comunicazione.All'interno di un canale, nel banner sopra la scritta "iscriviti", troverai il pulsante di Google+. Cliccandolo arriverai sulla pagina del canale e basterà cliccare "Segui" per aggiungerlo alle cerchie.
Arrivati a questo punto, grazie a questi tre passaggi, il grosso è fatto. Ci sono dei passaggi ulteriori per rimanere davvero sempre aggiornati, e riguardano gli altri social.
Nel mio caso non posso che raccomandarvi di seguirmi sulla mia pagina Facebook, sul mio profilo Facebook e sul mio profilo Twitter, in questo modo, se YouTube non dovesse avvisarvi dei nuovi video, potrete leggere gli aggiornamenti su questi social, su cui pubblico i nuovi video caricati non appena sono online.
Nel mio caso non posso che raccomandarvi di seguirmi sulla mia pagina Facebook, sul mio profilo Facebook e sul mio profilo Twitter, in questo modo, se YouTube non dovesse avvisarvi dei nuovi video, potrete leggere gli aggiornamenti su questi social, su cui pubblico i nuovi video caricati non appena sono online.
Ma anche Facebook non mostra in home la totalità dei post di una pagina, dunque, per non perdervi nessun post, vi consiglio anche di abilitare la ricezione delle notifiche della mia pagina. Vi basterà andare sulla mia pagina, passare il mouse sopra il tasto "ti piace" (se non avete ancora cliccato "mi piace" dovrete prima farlo) e senza premere nulla si aprirà un menù sul quale potrete cliccare "ricevi le notifiche". Cliccandoci, riceverete una notifica per ogni post che pubblico.
Per disabilitare le notifiche vi basterà ripetere gli stessi passaggi e cliccare nuovamente su "ricevi le notifiche", togliendo così la spunta.
Spero che questa guida vi sia utile e che in questo modo riuscirete a non perdere nessun video, oltre agli altri miei aggiornamenti.



Nessun commento:
Posta un commento